Il Tempo per Te

 

Il mio consiglio? Dedica tempo a te, al tuo stare bene.

Questi i trattamenti e le consulenze che posso offrirti:

 

RIFLESSOLOGIA AURICOLARE (Auricologia)   

Un antico metodo della medicina tradizionale cinese che permette di ristabilire benessere e salute. Avviene mediante varie metodiche di stimolazione non invasiva dei punti riflessi del padiglione auricolare, dove ad ogni organo e funzione del corpo corrisponde un punto specifico. Serve a conservare e migliorare lo stato di salute, aumentare l’energia e ristabilire l’equilibrio psico-fisico della persona.Una tecnica molto potente e dalla rapida efficacia su un infinità di sintomi grazie alla vicinanza dei nervi auricolari, incaricati di trasmettere lo stimolo al cervello, posizione che garantisce una risposta immediata e senza interferenze.

 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

 

CONSULENZA ESSENZE FLOREALI (Fiori di Bach e altri)

Le essenze floreali agiscono a livello vibrazionale sullo stato d’animo ed emotivo della persona. In tal modo si agisce indirettamente sul sintomo, come diceva Edward Bach, “occupandosi del malato e non della malattia”. Attraverso un colloquio mirato sarà possibile consigliare una miscela personalizzata che può sostenere la persona ad affrontare situazioni che mettono a dura prova, facendo leva sui lati più fragili della propria anima, e riportando equilibrio allo stato emotivo più profondo con un conseguente miglior stato di benessere fisico.

 

AROMACOLOGIA

Gli oli essenziali hanno un grande potere di azione sia sul piano fisico sia sul piano emozionale. Diverse sono le modalità di impiego e di assunzione. La sola diffusione nell’aria, con appositi diffusori, viene recepita in modo diretto e quasi immediato dalla corteccia celebrale tramite le vie olfattive, andando a stimolare il sistema nervoso ed in particolare il sistema limbico. Condividerne i numerosi vantaggi, le diverse pratiche e le tipologie di aromi rientra nell’attività di consulenza proposta.

 

CONSULENZA NATUROPATICA

Attraverso un colloquio diretto, durante il quale vengono valutati tutti gli aspetti legati alla fisiologia (qualità digestiva, qualità del sonno, reattività immunitaria etc…) e alla storia passata, si effettua una valutazione sulla costituzione di base della persona (anche con un analisi iridologica) e l’attuale condizione energetica, al fine di impostare un percorso/progetto naturopatico su misura della singola persona. L’obiettivo è di ritrovare e mantenere la propria omeostasi, il proprio equilibrio psico-fisico. In tale consulenza possono essere compresi i trattamenti sopra riportati, insieme a consigli in ambito di alimentazione e altre pratiche naturopatiche, oltre all’eventuale utilizzo di fitocomplessi, integratori, oligoelementi. In alcuni casi i test kinesiologici possono aiutare l’individuazione del miglior rimedio in modo personalizzato.

 

Per info e appuntamenti puoi scrivermi qui.

 

BROCHURE
Esterno Brochure
BROCHURE2
Interno Brochure