In trasformazione

Questo è il marchio presente ora nel mio biglietto da visita. E’ la rappresentazione grafica di un immagine che mi è comparsa in sogno alcuni anni fa, durante il mio percorso di studi in Naturopatia. Presto sarà trasformato! Chi è curioso di sapere come?

Chi ha creato questo marchio, e che ringrazio ancora tantissimo, è riuscita a riprodurre fedelmente forme e colori di quell’immagine onirica.
E’ arrivata così, con leggerezza ma determinazione, e con la precisa indicazione che doveva essere utilizzato come ho fatto.
Ho poi deciso di legarlo ad un messaggio ricevuto in dono da uno dei miei maestri “L’amore è la chiave”. Mi è sembrata da subito la giusta combinazione.

30122015_10216147557990553_260211723_o

Nonostante il modo in cui mi è arrivato, così magico e così chiaro, ho sempre un po’ litigato con questo simbolo: lo giudico “bambinesco” con quel cuore così forte, sembra il disegno di una bambina!! Inoltre, “troppi colori!” mi dice la mia parte da esperta in comunicazione e marketing, difficile da gestire in vari contesti e di poco impatto. Eppure, a dispetto di tutto questo mi emoziona, mi fa vibrare, lo sento potente.

Ne ho fatto tesoro, utilizzandone una parte, la spirale gialla, come marchio del mio blog La Cura del Tempo. In questo modo ne ho riapprezzato il valore e mi ha consentito di accettarlo meglio.

Ad ogni modo non sono mai riuscita a farci pace sul serio.

In questi ultimi mesi ho sentito forte la necessità di crearmi una identità professionale, unica, distintiva, riconoscibile, mia. Nella zona in cui abito ci sono numerosi naturopati e professionisti del benessere e spesso quello che si propone è molto simile.
Quello che può distinguere un operatore dall’altro è il suo grado di empatia, il suo modo di relazionarsi con chi ha di fronte, la capacità di ascolto e di lasciare che arrivino le parole giuste al momento giusto. Amo tanto questo lavoro, che unisce la mia passione, la mia curiosità di capire la complessità umana, e la meraviglia di vedere come tutto è trasformabile. Sto ancora imparando a fare questo mestiere e lo si impara solo facendolo.
Inoltre sto frequentando una Scuola in Auricologia proprio per dare una direzione più mirata al mio modo di sostenere le persone che richiedono la mia consulenza e, per differenziarmi, offrire una strada diversa e molto efficace: perché in fondo quando vai da un terapeuta vorresti tornare a casa che ti senti da subito almeno un pochino meglio di prima, non è così?!

Ed ecco che è arrivato il momento della trasformazione, una trasformazione che segue anche dei salti evolutivi nel mio percorso personale.
Ho contattato un grafico professionista e gli ho richiesto una rivisitazione del marchio e la creazione di un logo identificativo. Inoltre realizzeremo tutta una serie di materiali di comunicazione per i vari canali di divulgazione.

Come sarà trasformato? Beh, ovviamente la prima richiesta che gli ho fatto è stata “togliamo quel cuore!!!”. Invece non sarà così.  No, non sarà eliminato e c’è un motivo molto valido e preciso. Non voglio anticipare altro. Quando lo mostrerò voglio raccontarlo in ogni dettaglio. Ormai ho imparato ad ascoltare i messaggi che mi arrivano anche dalle vie più impensabili e quel cuore deve stare là dove lo visto in sogno. Ora so il perché sento così forte la sua vibrante potenza.

Sicuramente lo stiamo alleggerendo, rendendo più fruibile e adattabile, più luminoso e più gioioso, fresco è il termine più giusto per definirlo. Curioso? Curiosa? Anche io 🙂
Non vedo l’ora di arrivare alla sua creazione definitiva e finalmente potrò dire che “ne sono infinitamente innamorata” ❤.

Sento questo passaggio come un altro passo importante per me e sarà la base per sviluppare una serie di progetti che stanno prendendo forma in questa testolina, in questo cuore, in questa pancia.

2 pensieri riguardo “In trasformazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...