Kairos: dove ci prendiamo cura dei tuoi momenti di crescita

E’ cosa fatta: il sogno che avevo annunciato è diventato realtà!

Kairos, il nuovo Centro di discipline integrate a Cesena, è aperto!

Ecco l’ormai non più misterioso sogno (per i numerosi post che ho già condiviso nella pagina fb La Cura del Tempo): la creazione di un luogo dove accogliere e esercitare la mia professione di naturopata grazie al coraggio sfociato dalla forza dell’unione e della condivisione con altre amiche di professionalità complementari e integrabili tra loro, ora tutte mature e pronte dopo anni di studio e di esperienze.
Kairos, il nome che abbiamo scelto per il nostro Centro, è un termine derivante dal greco antico e richiama il concetto di tempo inteso come quel momento in cui qualcosa di speciale può accadere, è il momento giusto, il tuo tempo opportuno.
La nostra idea di Kairos è quella di offrire l’opportunità di una guida per entrare in contatto profondo con se stessi, sentirsi a casa, respirare il movimento, poter ricercare ed esprimere quelle parti bloccate, in conflitto o in squilibrio, per riscoprire la potenza della propria energia personale.

Per la partenza di questo nuovo percorso abbiamo offerto nelle prime due settimane una serie di esperienze per farci conoscere, visitare il centro, aiutarti a capire se è il posto giusto per te in questo momento.

Io ho voluto raccontare in una piccola conferenza i principi su cui si basa la naturopatia: l’innata capacità del corpo di attivare i suoi meccanismi di auto-guarigione nella ricerca continua dell’omeostasi, le diverse modalità di reazione in base alla costituzione individuale e l’incidenza dello stile di vita e degli avvenimenti quotidiani come condizioni fortemente in relazione al nostro stato di salute. Ho parlato dei miei trattamenti di riflessologia plantare e auricolare, di fiori di Bach e altri rimedi naturali o vibrazionali, di alimentazione e stile di vita, e dell’aiuto dell’analisi iridologica e dei test kinesiologici per individuare il percorso personalizzato che posso suggerire a chi richiede la mia consulenza.

L’altro giorno ho avuto l’opportunità di trattare, tramite la tecnica riflessologica, i piedi di tre donne diverse. Ognuna ha vissuto questa esperienza in modo molto differente.

 

La prima mi ha raccontato che ha casualmente scoperto Kairos passando davanti alla porta del Centro in via Cavalcavia 90 ed è rimasta incuriosita. Durante il trattamento abbiamo capito entrambe che nulla era stato casuale: le zone di dolore riscontrate durante il trattamento corrispondevano esattamente alla sua attuale condizione di squilibrio e la naturopatia potrà sostenerla nell’importante svolta che vuole dare alla sua vita, il suo Kairos. La seconda si è permessa di condividere i suoi desideri più nascosti, sentendosi serena e divertita nel liberare il fuoco che dentro la riempie di vitalità. La terza si è lasciata coccolare dal massaggio e dalla musica di sottofondo, cogliendo tutto il rilassamento che può offrire, tra gli altri benefici, questo tipo di trattamento. Tre anime bellissime, tre energie molto diverse. Mi sento molto onorata e grata di poter entrare in contatto con questa parte così intima e così potente dell’essere umano.

Ho voluto inoltre sperimentare alcuni degli incontri dei miei colleghi.
terzo2

Terzo è un vero maestro dell’arte del Qi Gong (letteralmente “lavorare con l’energia”), ha una grande dote di trasmettere durante le sue lezioni tutto il sapere della medicina tradizionale cinese che si esprime con questa pratica per nutrire la vita, condurre il pensiero, il respiro, l’energia interna mentre si compiono movimenti di estensione di arti e tronco.

 

Sarah con i suoi Suoni e Colori dell’Anima ti conduce alla scoperta del potere delle frequenze della tua voce e, come attraverso di essa e la magia dei colori, puoi tornare ad ascoltare ed esprimere la tua parte più autentica. E’ un ritorno a giocare, sporcarsi, prendersi meno sul serio e allo stesso tempo prendere seriamente il proprio sentire più vero. E’ un ritorno a liberarsi dai limiti che crediamo di avere facendo un tuffo nello spazio immenso delle nostre potenzialità.

 


Silvia e il suo Yoga Dinamico: l’unione perfetta tra la fluidità del Vinyasa con la staticità dell’Hatha Yoga classico. Il movimento proposto ti guida all’ascolto del corpo e, con l’aiuto del proprio respiro, si vanno a sciogliere le tensioni e si ritrova forza, armonia e pace per corpo e mente.

Ma Kairos è molto di più!!! Stiamo organizzando molti momenti speciali per te. Anche se non hai ancora avuto modo di venirci a trovare le nostre porte sono sempre aperte per accoglierti. Tutte le novità le troverai qui.

Intanto ti lascio il nostro attuale programma.
Ti aspettiamo! 🙂

programma1

trattamenti1

 

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...