Pierre Pellizzari: il “naturopata coraggioso” per Salute in Tour a Cesena

Mercoledì 11 gennaio alle 17,30 Pierre Pellizzari condurrà il seminario dal titolo “Guarire è facile. Basta volerlo?” presso il Macrolibrarsi Store a Cesena, uno degli appuntamenti che presento per conto dell’Istituto di Medicina Naturale di Urbino. Ma prima, voglio farti conoscere un po’ di Pierre, uno speciale naturopata che stimo e seguo da tempo.

Ciao Pierre! Presto ti troveremo al Macrolibrarsi Store per il secondo dei quattro seminari gratuiti di Salute in tour nella città di Cesena. Puoi raccontarci un po’ di te? Qual è la tua formazione ed il tuo percorso professionale?

Ciao Lucia. Sono nato in Belgio da padre italiano e madre belga. Mi sono contemporaneamente laureato in ingegneria e diplomato come educatore socio-sanitario, pur facendo il corridore ciclista dilettante. In Belgio ho lavorato in carceri minorili e creato una tipografia per disabili. Dopo due anni in Sud-America (Ecuador), sono venuto in Italia, in Veneto dove ho lavorato come traduttore mentre facevo anche terapie come la riflessologia plantare, l’Osho-Prana-Healing e l’Aqua-Healing. Ho numerosi attestati e diplomi ma gli insegnamenti più importanti li ho ricevuti direttamente o indirettamente da Osho (e tutti i suoi terapeuti), Robert St John, Hulda Clark, Enrica Artaria, René Quinton, Norbekov e Ryke Geerd Hamer.OLYMPUS DIGITAL CAMERA Dal 1995 mi dedico a tempo pieno al mondo delle terapie alternative. Attualmente mi concentro sulla loro divulgazione e sulla gestione di un “borgo salutistico”(vedi www.valdibrucia.it) dove riceviamo persone alla ricerca del loro benessere psico-fisico.

Io ti definisco il “Naturopata Coraggioso” in quanto hai sperimentato su di te numerose pratiche, non sempre semplici, e che descrivi dettagliatamente nei tuoi libri, come nel bestseller “Ripulire i propri organi”. Inoltre, come hai già detto, ti dedichi alla loro divulgazione e ad assistere chi voglia sperimentare queste pratiche di guarigione. Puoi parlarcene?

Non mi ritengo coraggioso, semmai ingenuo, illuso, spericolato…Mi sono divertito a sperimentare tantissime cose o situazioni nella mia vita. Comunque è vero, non voglio divulgare nulla che non ho sperimentato personalmente, credo che le azioni e l’esempio sono il miglior modo di divulgare ed insegnare. Col passar del tempo ho sentito la necessità di disporre di un luogo dove poter accogliere ed assistere le persone nel loro percorso di depurazione o di recupero della salute. OLYMPUS DIGITAL CAMERAHo comprato un borgo abbandonato nel comune di Badia Tedalda e, avendolo ristrutturato in gran parte, ora possiamo accogliere contemporaneamente fino a 50 persone. Io e mia moglie Imma, stiamo
accumulando esperienze e crescendo in saggezza.

Puoi anticiparci qualcosa sul tuo seminario “Guarire è facile. Basta volerlo?”?

Il punto interrogativo è essenziale, perché sottintende che NON BASTA VOLERLO. Prima di tutto bisogna definire cosa si intende con “volerlo” ed esploreremo brevemente gli insegnamenti di Norbekov (rif. Libro La Saggezza dell’Asino), poi esamineremo eventuali ostacoli “meccanici” (shock, epigenetica, inquinamento). Saremo allora pronti per farci aiutare da Hamer per capire il concetto di “salute” e perché le guarigioni sono facili. Se rimarrà tempo, farò un brevissimo accenno sulla alimentazione e le pulizie degli organi come facilitatori della guarigione.

Bene! Ringrazio Pierre e ti ricordo che il seminario è gratuito ma si consiglia la prenotazione cliccando qui.

Ci vediamo quindi di persona mercoledì 11 gennaio alle 17,30 presso il Macrolibrarsi Store a Cesena. A presto!

 




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...