Ti presento il mio blog: LA CURA DEL TEMPO

Emozionata come una bambina alla partenza della gita scolastica, come all’inizio di un concerto o come quando scendi di casa per il primo appuntamento :), ti presento il mio blog LA CURA DEL TEMPO.

 

Ho ideato il “concetto” LA CURA DEL TEMPO già diversi anni fa, mentre stavo conducendo una strada professionale completamente diversa da quella che sto seguendo ora. Avevo capito di voler lavorare nel mondo del benessere della persona e decisi che ci sarei arrivata. Ancora non sapevo bene in che forma e dimensione avrei creato tutto questo. Alcune occasioni  hanno aperto la porta nella mia mente a questa possibilità. Poi la decisione di studiare naturopatia e di lasciare il lavoro che facevo. Ecco la svolta. Da qui tutto è andato verso questa direzione e l’evoluzione digitale mi è venuta incontro.

“Una strada c’è nella vita, e la cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volti indietro e dici “Oh, ma guarda, c’è il filo!”. Quando vivi, non lo vedi, il filo, eppure c’è. Perché tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che fai sono determinate, tu credi, dal tuo libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che innanzitutto è il tuo istinto, e poi forse da qualcosa che i tuoi amici indiani chiamano il karma e con cui spiegano tutto, anche ciò che a noi è inspiegabile.” (da La fine è il mio inizio – di Tiziano Terzani )

LA CURA DEL TEMPO è la ritrovata consapevolezza che ogni momento della vita ha il suo valore. E’ la riscoperta del ritmo, del battito, della danza della vita, qualche passo indietro e due in avanti, a velocità diverse, quelle giuste.

La Cura del Tempo è la Cura di Noi Stessi.
Dedicare Tempo, riscoprire il Ritmo, rispettare i Tempi, saper aspettare il Momento giusto ma anche saper agire nell’Istante migliore, ritrovare Calma e Lentezza ma anche godere di Vitalità ed Energia.

In questo spazio voglio esprimermi.

Puoi trovare la mia storia cliccando su IL MIO TEMPO, mentre le storie di alcune persone che ho accompagnato con la naturopatia sono raccontate nella sezione IL TEMPO DELLA CURA.

In E’ TEMPO DI SALUTE IN TOUR scopri gli appuntamenti dei seminari gratuiti offerti dall’Istituto di Medicina Naturali nella città di Cesena, dove opero e coordino questi eventi.
Quest’anno mi trovi anche tra i relatori, nell’ultimo seminario del 1° aprile dal titolo “Attacchi di panico: la lettura della naturopatia ed i possibili aiuti naturali”.

E poi mi divertirò a scrivere i miei articoli su LA CURA DEL TEMPO: parlerò di naturopatia, ma anche di libri, alimentazione, qualche ricetta. A volte mi permetterò di condividere qualche pensiero o vissuto personale.

Ringrazio le persone che mi hanno sostenuta, prima di tutto il mio compagno, e quelle che mi hanno dato dritte e consigli. Sono sinceramente orgogliosa di me stessa nell’essere riuscita a realizzare tutto questo da sola.

Ti auguro una buona lettura e se vorrai seguirmi iscriviti al blog.

Lucia

2 pensieri riguardo “Ti presento il mio blog: LA CURA DEL TEMPO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...